5Foto© ilmattino.itNapoli-Sassuolo 1-0, con una prodezza di Lobotka Conte aggancia il Milan in classifica
Una fatica immane, per gli azzurri, tornare alla vittoria e non vedere aumentare lo svantaggio di sei punti dall’Inter. Il Napoli ha segnato dopo sette minuti con Lobotka ma poi ha sofferto tanto il Sassuolo, rischiando più volte il quarto pareggio consecutivo.
È stanco, le gambe sono pesanti e le idee appannate, ma non molla con l’orgoglio di chi non vuole scucirsi lo scudetto dalle maglie, in particolare quello dei napoletani Vergara e Mazzocchi che ci hanno messo il cuore. Personalità e qualità per il ragazzo di Frattaminore alla prima partita da titolare in serie A, un “rinforzo” a disposizione di Conte.
L’auspicio è che Vergara, che come i calciatori degli anni Sessanta porta i calzettoni abbassati, trovi un congruo spazio. In estate l’allenatore non ha voluto che i migliori giovani partissero verso categorie inferiori. È stato anche un segnale politico, dopo che per anni - Insigne escluso - non vi è stata l’attenzione giusta per far crescere i prodotti del vivaio e utilizzarli in prima squadra.