SoleggiatoRoma
Napoli-Parma 2-1, Lukaku e Anguissa firmano la rimonta7Foto© fanpage.it

Napoli-Parma 2-1, Lukaku e Anguissa firmano la rimonta

, 8 notizie, una visualizzazioni

Il cazzotto lo ha preso, lo ha pure sentito per quasi tutta la partita, ma poi il Napoli è stato capace di un micidiale uno-due che ha messo al tappeto il Parma in pieno recupero. Proprio sul gong dell’ultimo round per rimanere in tema di boxe come piace al suo trascinatore. Secondo successo di fila per la truppa di Antonio Conte, ma quanta fatica.

Lukaku e Anguissa la ribaltano in extremis con i ducali in dieci e costretti a schierare un portiere improvvisato tra i pali. Tre punti pesantissimi prima della sosta e dopo la chiusura del mercato. Ma Conte ha ancora tanto da lavorare, considerando che per buona parte del match è stato costretto a subire il gioco di un Parma concreto e sbarazzino che ha spaventato i 50mila del Maradona.

C'è tanta intensità e traffico nella zona nevralgica e paradossalmente questo si rivela una sorta di tallone d'Achille alla distanza per gli azzurri. Il Napoli (3-4-2-1) gioca alto, anche quando lascia l'iniziativa o il possesso palla ai ducali (4-2-3-1) con la difesa che si ritrova spesso a metà campo. Il pressing azzurro però lascia a desiderare e crea una voragine a metà campo nella quale i ducali si inseriscono e cominciano a macinare legna e centrare legni.