Pioggia leggeraRoma13°
Napoli, Aurelio De Laurentiis parla del Var e difende Conte: «Marotta fuori luogo, non si alimentino dubbi»2Foto© ilmattino.it

Napoli, Aurelio De Laurentiis parla del Var e difende Conte: «Marotta fuori luogo, non si alimentino dubbi»

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Non si placano le polemiche tra Napoli e Inter dopo lo sfogo di Antonio Conte su Var e rigori al termina del match di domenica sera. Dagli Stati Uniti arrivano le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, che replica duramente alle parole di Marotta. L'argomento è sempre lo stesso, ovvero il rigore concesso ai nerazzurri e spedito sul palo da Calhanoglu. Penalty che, se trasformato dal centrocampista turco, grande specialista dagli undici metri, avrebbe potuto cambiare la partita e modificare sensibilmente la classifica.

"Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo - va subito al punto De Laurentiis in un comunicato pubblicato sul sito del club azzurro -. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era.

Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Se c’è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara.