SoleggiatoRoma13°
MotoGp, Dovizioso lascia: ritiro dopo Misano4Foto© adnkronos.com

MotoGp, Dovizioso lascia: ritiro dopo Misano

, 6 notizie, una visualizzazioni

Bologna, 4 agosto 2022 - Il prossimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini , in programma il 4 settembre, sarà l'ultimo in MotoGp per Andrea Dovizioso . Il pilota forlivese ha infatti deciso di chiudere la propria carriera fra un mese esatto e senza nemmeno portare a termine la stagione corrente con il team  WithU Yamaha . A determinare la scelta del classe '86 sono stati i cattivi risultati di questa travagliata annata, con appena 10 punti conquistati e con l'11esimo posto ottenuto in Portogallo a rappresentare il miglior risultato al momento.

"Purtroppo negli ultimi anni la MotoGp è cambiata profondamente. Non mi sono mai sentito a mio agio con la moto, e non ho saputo sfruttarne al meglio le potenzialità nonostante il prezioso e continuo aiuto del team e tutta la Yamaha - ha detto Dovizioso - I risultati sono stati negativi, ma oltre a ciò, la considero comunque un’esperienza di vita molto importante.

Quando ci sono tante difficoltà, occorre avere la capacità di gestire bene la situazione e le proprie emozioni. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati, ma i consulti con i tecnici Yamaha e con quelli del mio team sono sempre stati positivi e costruttivi, sia per loro che per me.