PioggiaRoma11°
Morto Italo Ormanni, il magistrato di Forum seguì i casi di Emanuela Orlandi e Simonetta Cesaroni4Foto© ilmattino.it

Morto Italo Ormanni, il magistrato di Forum seguì i casi di Emanuela Orlandi e Simonetta Cesaroni

, 4 notizie, 10 visualizzazioni

È morto Italo Ormanni, il magistrato che ha seguito i cold case romani della scomparsa di Emanuela Orlandi, l'omicidio di Simonetta Cesaroni e la morte della studentessa Marta Russo all'Università La Sapienza. Ormanni è deceduto a Roma venerdì 19 aprile, all'età di ottantotto anni. Era in magistratura dal 1961 al 2010. A dare l'annuncio della sua scomparsa è stata la redazione del programma televisivo ‘Forum' in onda su Canale Cinque, alla quale Ormanni ha partecipato come giudice dal 2011 al 2013, una volta andato in pensione.

"Ci ha lasciati il giudice Italo Ormanni, è stato un onore poterlo annoverare tra i giudici del programma per due stagioni – scrive su Facebook la redazione di Forum – Ormanni è entrato nel cast della nostra trasmissione con sincero entusiasmo, confrontandosi con casi molto diversi da quelli affrontati nella sua lunga esperienza professionale.

Inizialmente molto serio e rigoroso, ha saputo mettersi in gioco, mostrando anche il suo lato spiritoso. La squadra di Forum è profondamente colpita ed esprime la sua vicinanza alla famiglia". I funerali saranno celebrati  lunedì 22 aprile nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Piazza della Repubblica.