Nuvole e soleRoma20°
Morto Beppe Menegatti, regista e marito di Carla Fracci6Foto© adnkronos.com

Morto Beppe Menegatti, regista e marito di Carla Fracci

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

E’ vissuto ancora tre anni senza la sua amata compagna di vita e d’arte. Il regista Beppe Menegatti, marito di Carla Fracci e autore delle regie di moltissime creazioni da lei interpretate, è morto oggi a Roma. Aveva compiuto il 6 settembre i 95 anni. Era stato ricoverato in ospedale lo scorso 12 settembre e proprio ieri era stato trasferito in un hospice. Ma le sue condizioni sono peggiorate. Sempre vicino a lui negli ultimi momenti il figlio Francesco.

Giuseppe “Beppe” Menegatti era nato a Firenze, classe 1929. Gli esordi, come assistente di Luchino Visconti, avevano aperto la strada a una lunga carriera di regista di teatro, opera e balletto, firmando moltissimi spettacoli per la grande ballerina e interprete mondiale, Carla Fracci, che aveva sposato nel 1964.

Diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico aveva cominciato a lavorare giovanissimo. La sua prima esperienza al Maggio Musicale Fiorentino, uno dei festival musicali più importanti d’Europa, gli aveva dato una solida base per affrontare ogni sorta di regia e collaborare con i più grandi.