PioggiaRoma15°
Morto a 35 anni Luca Scatà, il poliziotto che fermò il terrorista Anis Amri a Sesto San Giovanni13Foto© milano.repubblica.it

Morto a 35 anni Luca Scatà, il poliziotto che fermò il terrorista Anis Amri a Sesto San Giovanni

, 14 notizie, 2 visualizzazioni

È morto Luca Scatà, il poliziotto che nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, in fuga dopo un attentato a Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni in un conflitto a fuoco in cui rimase ferito un collega, Christian Movio. L’agente, medaglia d’oro al Valor Civile è morto dopo una lunga malattia. Molti i messaggi di cordoglio da parte delle istituzioni.

L’annuncio è stato dato dal sindaco di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, Roberto Di Stefano: “Con profonda tristezza apprendo della scomparsa di Luca Scatà, l’agente del Commissariato di Sesto San Giovanni che nel 2016 ha coraggiosamente fermato il terrorista di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio, ricevendo la medaglia al Valore Civile.

La sua perdita a soli 35 anni, dovuta a un tumore ci lascia un grande vuoto. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e a tutta la Polizia di Stato. Luca, il tuo coraggio e il tuo sacrificio non saranno mai dimenticati. Riposa in pace”.