Nuvole e soleRoma33°
Morte Vera Slepoj, la procura di Padova indaga per omicidio colposo9Foto© repubblica.it

Morte Vera Slepoj, la procura di Padova indaga per omicidio colposo

, 12 notizie, una visualizzazioni

Padova, 25 giugno 2024 – La Procura di Padova ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo sulla morte della psicologa Vera Slepoj. Nota per il suo impegno pubblico e politico, la professionista era stata trovata senza vita, sul divano della sua abitazione, lo scorso 21 giugno dalla sua governante. Il fascicolo è senza indagati ed è stato aperto dalla magistratura dopo la presentazione di un esposto da parte della famiglia.

Slepoj aveva compiuto 70 anni il mese scorso. Di recente, secondo quanto hanno segnalato i familiari, aveva dichiarato di sentirsi in salute, anzi in grande forma. Ed è proprio alla luce di quelle dichiarazioni che i familiari hanno chiesto che vengano chiarite le circostanza del decesso, collegato, in un primo momento, a un malore. D'altronde il 3 aprile scorso era stata chiamata dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a far parte del rinnovato Consiglio Superiore del Cinema e dell'Audiovisivo.

Già predisposta l'autopsia, che si terrà domani mattina. Dopo l'esame autoptico la Procura padovana potrà dare il nulla osta al funerale, che per questo non era stato ancora fissato.