Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Morte Prigozhin, la versione di Putin3Foto© lapresse.it

Morte Prigozhin, la versione di Putin

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Da quando il 23 agosto scorso l'aereo di Prigozhin è precipitato poco a nord di Mosca, Vladimir Putn raramente è tornato sul caso. Solo qualche messaggio di commiato dall'ex amico diventato ai suoi occhi, dopo la tentata marcia sulla capitale del 24 giugno, uno dei principali traditori. Oggi invece il leader del Cremlino ha in qualche modo deciso di rompere parzialmente il silenzio. E lo ha fatto nel corso dell'annuale forum Valdai. Secondo Putin, l'aereo precipitato non è stato abbattuto e ha escluso la presenza di possibili fattori esterni alla base della tragedia.

Non è forse un caso se il presidente russo ha deciso di parlare di Prigozhin proprio a Valdai. Il forum è un appuntamento considerato cruciale all'interno dall'agenda annuale di Putin, capace di attirare molta attenzione mediatica. Il leader del Cremlino è quindi ben consapevole di poter far girare maggiormente i propri messaggi.

Secondo Putin, l'aereo su cui viaggiava Prigozhin non è stato abbattuto. Inoltre, il capo della federazione russa ha ipotizzato esplosioni a bordo. "Nei corpi dei morti nel disastro aereo sono stati trovati frammenti di granate a mano", continua il capo del Cremlino. Dunque, non ci sarebbero stati fattori esterni come causa del disastro aereo.