Nuvole e soleRoma
Morte Liam Payne, in 5 accusati di omicidio colposo3Foto© ilmessaggero.it

Morte Liam Payne, in 5 accusati di omicidio colposo

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

Cinque persone sono state incriminate in relazione alla morte di Liam Payne, ex membro della boy band One Direction, avvenuta lo scorso 16 ottobre in Argentina. Il cantante britannico, 31 anni, è deceduto a seguito di una caduta dal balcone del terzo piano di un hotel di Buenos Aires, in circostanze che hanno portato le autorità argentine a ipotizzare gravi responsabilità penali.

Le indagini, condotte dall’ufficio del procuratore argentino, hanno portato a incriminazioni per omicidio colposo e negligenza nei confronti della direttrice dell’hotel, Gilda Martin, e del receptionist Esteban Grassi, oltre che dell’amico di Payne, Roger Nores. Altri due dipendenti dell’hotel, Ezequiel Pereyra e Braian Paiz, sono invece accusati di aver fornito sostanze stupefacenti al cantante.

Secondo quanto riportato nei documenti del tribunale, Pereyra e Paiz avrebbero venduto cocaina a Payne nei giorni precedenti alla sua morte. Parallelamente, Nores è accusato di non aver prestato l’assistenza necessaria a Payne, abbandonandolo nonostante fosse consapevole delle sue dipendenze. La direttrice Martin e il receptionist Grassi, invece, avrebbero consentito che Payne fosse trasportato nella sua stanza in condizioni di evidente alterazione, ignorando il pericolo rappresentato dal balcone, che si è poi rivelato fatale.