
Morta Vera Slepoj, la nota psicologa e scrittrice trovata senza vita in casa dopo un malore
La psicologa e scrittrice Vera Slepoj è stata trovata morta nel suo appartamento di Padova. La 70enne avrebbe perso la vita in seguito a un malore improvviso nella notte. Inutili i soccorsi, quando i medici del 118 sono arrivati nella sua abitazione hanno solamente potuto constatare il decesso della studiosa, molto conosciuta per le sue collaborazioni con diversi giornali e riviste specialistiche.
Vera Slepoj, laureatasi in psicologia all'Università di Padova nel 1977 con una tesi sulla "Devianza e i meccanismi di controllo in una società attuale", nei primi anni Ottanta ha curato una rubrica sulla rivista Riza Psicosomatica e ha scritto il suo primo libro, Capire i sentimenti.
Tutta la sua attività professionale, rimarcata in altre pubblicazioni successive, si è fondata sullo sviluppo e l'approfondimento di temi legati a relazioni affettive, problemi sociali e manie. Ha anche curato rubriche a tema psicologico nelle riviste Io Donna - Corriere della Sera, sui settimanali Oggi, Gioia, Diva e Donna e sulla rivista Giallo.