Morta Ira von Fürstenberg, star del jet-set e del cinema anni 60
Si è spenta all'età di 83 anni Ira Von Furstenberg, figlia di Clara Agnelli, sorella del magnate Gianni Agnelli, sposata in prime nozze con il principe tedesco Tassilo von Fürstenberg. Appassionata di moda, ha lavorato non solo nel settore, ma anche nel mondo dello spettacolo, comparendo in svariati film ed è stata anche co-conduttrice del Festival di Sanremo accanto ad Enrico Maria Salerno nel 1970.
Ira Von Furstenberg nacque a Roma, nel 1940, il suo nome completo era Sua Altezza Serenissima Virginia Carolina Theresa Pancrazia Galdina zu Fürstenberg, proveniente per l'appunto da una famiglia aristocratica, tanto che sua nonna paterna faceva parte della famiglia più ricca d'Ungheria, mentre suo nonno ricopriva il ruolo di ambasciatore dell’imperatore Francesco Giuseppe.
La sua non fu una vita poi così semplice, nonostante fosse nata in una condizione privilegiata. A 15 anni sposò Alfonso di Hohenlohe-Langenburg, matrimonio che poi si concluse e nel 1961, quando aveva 21 anni, sposò Francesco Baby Pignatari, che all'epoca ne aveva 43.