
Morgan contro Marco Mengoni: “Senza di me non esisterebbe, è stato irriconoscente”
Morgan torna a far parlare di sé. Ospite della prima puntata di stagione del programma “Ciao Maschio”, condotto da Nunzia De Girolamo e andato in onda oggi su Rai 1, il cantautore si è lasciato andare a una lunga intervista dai toni accesi, in cui non sono mancati attacchi diretti, riflessioni amare e provocazioni. Tra i bersagli delle sue parole, anche il cantautore Marco Mengoni, uno degli artisti più amati e apprezzati della scena pop italiana.
Morgan ha rivendicato con forza il suo ruolo nella scoperta e nel lancio di alcuni degli artisti oggi più affermati nel panorama musicale italiano. Tra questi, proprio Mengoni, salito alla ribalta nel 2009 grazie alla sua partecipazione e vittoria a X Factor, quando Morgan sedeva nella giuria del talent.
“Marco Mengoni esiste perché l’ho scoperto io – ha dichiarato – Non l’ha mai detto nessuno e nessuno lo dice. Se non ci fossi stato io, non esisterebbe. Così come Noemi, Michele Bravi, tutti quei talenti li ho lanciati io. Mengoni era un ragazzino su cui nessuno avrebbe investito, io invece l’ho capito”. Parole che hanno immediatamente fatto discutere e che hanno riacceso l’attenzione sul rapporto, mai davvero chiarito, tra l’ex giudice e il suo ex allievo.