NuvolosoRoma12°
Missili balistici russi su Kiev, 4 morti6Foto© adnkronos.com

Missili balistici russi su Kiev, 4 morti

, 8 notizie, una visualizzazioni

In Ucraina un attacco missilistico russo su Kiev ha ucciso quattro persone. Lo riportano fonti l’Aeronautica militare e il sindaco di Kiev Vitali Klitschko. Altre tre persone sono rimaste ferite. L’attacco ha causato incendi, caduta di detriti e danni alle infrastrutture, tra cui la stazione della metropolitana di Lukianivska.

La Russia ha lanciato 39 droni Shahed, altri droni simulatori e quattro missili balistici nelle prime ore di questa mattina. Le forze di difesa aerea ucraine hanno abbattuto due missili e 24 droni. Altri 14 simulatori di droni sono andati persi sul posto. Un missile abbattuto è caduto sopra il distretto di Shevchenkivskyi nella città di Kiev. Sono caduti detriti anche nel distretto di Desnyansky. Droni e missili sono stati abbattuti in tutta l’Ucraina, nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Cherkasy, Chernihiv, Kiev, Khmelnytskyi, Zhytomyr, Kirovohrad, Dnipropetrovsk, Kherson e Donetsk.

Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha riferito che nel quartiere di Shevchenkivskyi sono state rotte delle finestre e c’era del fumo all’ingresso di un edificio residenziale. Anche una conduttura dell’acqua è stata danneggiata. I giornalisti di AP presenti sul posto hanno visto un uomo che giaceva morto tra le macerie in una pozza di sangue. L’acqua ha invaso le strade mentre i vigili del fuoco spegnevano le fiamme causate dal raid. La stazione della metropolitana di Lukyanivska è stata chiusa dopo che gli attacchi hanno danneggiato l’ingresso in vetro.