Nuvole e soleRoma22°
Milly Carlucci e Maria De Filippi, le primedonne in campo per la sfida tv del sabato sera3Foto© repubblica.it

Milly Carlucci e Maria De Filippi, le primedonne in campo per la sfida tv del sabato sera

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Così la prima sfida della stagione se la aggiudica Maria De Filippi, che sta in tv con l’aria di chi potrebbe stare al mare, a casa con gli amici, e invece è seduta sulla poltrona del giudice di Tu sì que vales in jeans, camicetta e sneakers. Quattro milioni 24mila spettatori (share del 28.5%), in onda dalle 21:31 alle 00:11. Su Rai1, la prima puntata di Ballando con le stelle, con Milly Carlucci sigillata nell’abito lungo bluette con scarpe argentate, ne conquista 2 milioni 994 mila (23% di share) dalle 20:41 alle 1:11.

di Silvia Fumarola 27 Settembre 2025

In sovrapposizione, per Ballando 3 milioni 208 mila, per queen Mary 4 milioni 27mila. Le due primedonne della tv sono molto diverse, con programmi che vanno nel segno opposto. A Ballando è tutta disciplina, pathos, con un copione che prevede di far scongelare i concorrenti, trovare Fred Astaire in un palo della luce, smuovere le acque grazie alla giuria che giudica, accarezza e insulta un po’.

Il programma è lungo, lunghissimo, (un’ora in più dello show rivale), con Carlucci che fa la Carlucci, anche se concede un mini spazio all’autoironia quando arriva il filmato della geniale Giulia Vecchio che la imita.