Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Milano-Sanremo 2023, il percorso e le strade chiuse in Lombardia il 18 marzo4Foto© milano.repubblica.it

Milano-Sanremo 2023, il percorso e le strade chiuse in Lombardia il 18 marzo

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Domenica 19 marzo 2023 è in programma la Stramilano, la corsa non competitiva più famosa della città, che è arrivata alla sua cinquantesima edizione. La prima edizione si è svolta nel 1972, in notturna, con partenza dall’oratorio di Viale Suzzani, organizzata dagli amici del Gruppo Alpinistico Fior di Roccia.  Al via si presentarono 3.500 partecipanti, ai quali se ne aggiunsero altri 3.000.

Quest'anno la madrina dell'evento è Paola Di Benedetto. Alle 9 partirà la Stramilano da dieci chilometri mentre la Stramilanina, da cinque chilometri, partirà alle 9.30. Alle 10 invece sarà la volta della Mezza Maratona. Per l'occasione ci saranno modifiche alla viabilità, quindi strade chiuse e bus deviati.

I primi che partiranno da piazza Duomo saranno coloro che partecipano alla Stramilano 10 chilometri: partiranno alle 9. Alle 9.30 toccherà invece alla Stramilanina da cinque chilometri. Anche per loro partenza da piazza Duomo. Alle 10 toccherà invece alla Stramilano Half Marathon che invece partirà e arriverà in piazza Castello. Durante la manifestazione ci saranno tre esibizioni itineranti con strumenti ad arco, fiati, chitarre e voci.