SoleggiatoRoma13°
Milano, pioggia intensa: Lambro a livelli alti, per il Seveso attivata la vasca di laminazione19Foto© milano.repubblica.it

Milano, pioggia intensa: Lambro a livelli alti, per il Seveso attivata la vasca di laminazione

, 27 notizie, una visualizzazioni

È stata attivata alle 6.30 la vasca di laminazione del Seveso di via Aldo Moro, a Milano, colpita nella notte da piogge intense, che hanno causato l’allagamento del sottopasso di via Pompeo Leoni. Sono in arrivo squadre di Mm per gli interventi. Il fiume Lambro ha raggiunto un livello di 2,50 metri.

Nella serata di ieri, fa sapere l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, “avevamo evacuato le comunità”. In città i sottopassi funzionano tutti, anche se vi sono molte pozzanghere. Il livello del Seveso, alle 6.30 è di 1,53 metri a Cesano Maderno, 0,95 a Palazzolo, 1,91 a Ornato, 1,88 a Valfurva. Il Lambro è a 1,32 a Peregallo, 2,57 a Feltre.

“Ancora una volta – ha detto Granelli – questa opera fondamentale è entrata in funzione e protegge la nostra città”. Il maltempo proseguirà per tutta la mattinata. Per il sottopasso Pompeo Leoni, sono sul posto gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza due persone a bordo di un’auto.