Milano, Jhoanna Nataly Quintanilla Valle scomparsa da due settimane: indagini in procura
La Procura di Milano ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio sul caso di Jhoanna Nataly Quintanilla Valle, la donna di 40 anni di origini salvadoregne di cui non si hanno più notizie dallo scorso 24 gennaio. La denuncia per persona scomparsa – come anticipato questa mattina da Repubblica – è stata presentata il 31 gennaio, una settimana più tardi, dal compagno di Valle che con lei vive in un appartamento nel quartiere Bicocca di Milano.
Le amiche della donna avevano lanciato un allarme nei giorni scorsi e l’associazione Penelope Lombardia ha diffuso un appello sui social spiegando come la 40enne non abbia “famiglia in Italia” e invitando “chiunque abbia informazioni” a contattare l’associazione che si occupa di persone scomparse o le forze dell’ordine. Il fascicolo è stato aperto, anche in assenza di dati certi sulla morte della donna, per permettere ai carabinieri coordinati dalla pm Alessia Menegazzo e l’aggiunta Letizia Mannella, di svolgere tutti gli accertamenti necessari.
“L’ultima volta che l’ho vista è stata venerdì notte (24 gennaio ndr). Non abbiamo litigato, come ho detto tante volte. La settimana prima lei parlava di cose senza senso, che se lei moriva nessuno l’avrebbe cercata. Giovedì abbiamo passato una giornata normale, siamo usciti. Io non capisco, non ho parole, non so cosa dire”. Così Pablo Gonzales Riva, il fidanzato di Jhoanna Nataly Quintanilla Valle.