NuvolosoRoma
Milan, esonerato Fonseca: il comunicato ufficiale14Foto© fanpage.it

Milan, esonerato Fonseca: il comunicato ufficiale

, 15 notizie, 2 visualizzazioni

Il Milan ha esonerato Paulo Fonseca, la decisione gli è stata comunicata dopo la partita contro la Roma, solo a margine delle interviste. "Sì, è vero – ha ammesso in diretta a Sky, uscendo dal garage di San Siro dopo la mezzanotte -. Mi hanno comunicato l'esonero. È la vita, ma la mia coscienza è serena. Ho fatto tutto quello che potevo".

Sergio Conceiçao è atteso a Milano per la giornata di lunedì 30 dicembre. Già pronto il contratto: accordo di 6 mesi con stipendio di 1 milione e opzione a favore del club rossonero che prova così a tenersi le mani libere in vista di decisioni ulteriori. Come dire: vediamo come va e cosa succede, se si riesce a salvare la stagione (almeno) con il piazzamento Champions League, e poi ragioniamo.

C'è una clausola nel contratto di Fonseca – come si è appreso dagli ultimi aggiornamenti – per effetto della quale in caso di esonero entro i primi 6 mesi, al tecnico spetterà soltanto il primo anno di stipendio e non l'ingaggio per intero, fino alla scadenza dell'accordo siglato a luglio scorso ( fino al 2027).