NuvolosoRoma18°
Membro del Garante della Privacy nella sede Fdi prima della multa a Report, il comunicato dell’authority non smentisce3Foto© adnkronos.com

Membro del Garante della Privacy nella sede Fdi prima della multa a Report, il comunicato dell’authority non smentisce

, 6 notizie, una visualizzazioni

Il Garante per la privacy non smentisce che un suo componente ha fatto visita alla sede di Fratelli d’Italia, poche ore prima di votare a favore della maximulta a Report. Ma sostiene che comunque quella sanzione è stata elevata con la “piena indipendenza di giudizio e la libertà di determinazione dei suoi componenti”.

È questo il contenuto del breve comunicato diffuso dall’authority guidata da Pasquale Stanzione per replicare alla notizia del Fatto Quotidiano. Mercoledì sera, infatti, Agostino Ghiglia, uno dei quattro componenti del Collegio, è stato avvistato in via della Scrofa, davanti alla sede del partito di Giorgia Meloni, come si vede dalle fotografie pubblicate dal nostro giornale.

Dodici ore dopo Ghiglia voterà a favore della multa da 150mila euro contro Report per aver diffuso l’audio Boccia-Sangiuliano, già pubblicato dai giornali, deferiti al Garante ma mai sanzionati. Appena tre giorni prima, tra l’altro, il conduttore della trasmissione, Sigfrido Ranucci, era stato vittima di un attentato davanti casa.