Meloni, segnale spaventoso De Luca che deride don Patriciello
La spiegazione della sortita è semplice: per Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, è un soggetto politico a tutti gli effetti, legato al centrodestra del governo di Giorgia Meloni. Per questo motivo, ieri, De Luca ha indirizzato le sue sortite – come al solito verbalmente irruenti e sarcastiche – anche nei confronti del parroco nel Parco Verde di Caivano. Cosa ha detto De Luca contro Patriciello?
Nel suo tradizionale monologo video del venerdì diffuso a mezzo social il governatore ha parlato a modo suo di un recente convegno sulla riforma costituzionale per introdurre il premierato in Italia, evento cui la premier ha voluto anche personaggi di spettacolo e società civile: «La Meloni ha presentato il suo progetto di riforma istituzionale, la riforma del premierato, e anche quello è stato un momento di grande commozione.
Ho visto la Meloni che presenta il suo progetto a noti costituzionalisti, fra i quali ho notato in modo particolare Iva Zanicchi, Pupo, e ad ascoltare c'era anche un prete del nostro territorio, conosciuto come "il Pippo Baudo dell'area Nord di Napoli", con relativa frangetta. Sono momenti davvero imperdibili».