SoleggiatoRoma14°
Meloni, il 7 ottobre una delle pagine più buie della storia© ilgiornale.it

Meloni, il 7 ottobre una delle pagine più buie della storia

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

L’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 è stato per Giorgia Meloni “una delle pagine più buie della storia”. Nel messaggio della premier in occasione del secondo anniversario del massacro, la presidente del Consiglio dichiara: “Sono trascorsi due anni dall’ignominia del massacro compiuto dai terroristi di Hamas contro migliaia di civili inermi e innocenti israeliani, donne e bambini compresi.

Crimini indicibili che fanno del 7 ottobre una delle pagine più buie della storia. Oggi rinnoviamo la vicinanza ai familiari delle vittime e torniamo a chiedere la liberazione degli ostaggi, che ancora oggi attendono di tornare a casa dopo due anni di prigionia, vessazioni, sofferenze”.

“La violenza di Hamas ha scatenato una crisi senza precedenti in Medio Oriente. La reazione militare di Israele è andata oltre ogni principio di proporzionalità, e sta mietendo troppe vittime innocenti tra la popolazione civile di Gaza”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in occasione del secondo anniversario dal 7 ottobre 2023.