Mazzone, dedica commovente di Pep Guardiola: la t-shirt speciale indossata in conferenza stampa
Tra tutti i messaggi di cordoglio espressi da colleghi e giocatori da lui allenati nel corso della sua lunga carriera, Carletto Mazzone ne ha ricevuto uno speciale da parte dell'attuale tecnico del Manchester CityManchester CityManchester City Pep Guardiola, che si è presentato in conferenza stampa con una maglietta evocativa per omaggiare la memoria di uno dei suoi maestri.
Quando, dopo aver concluso la sua esperienza ultradecennale col Barcellona, Josep Guardiola giunse in Italia per indossare la maglia del Brescia, in panchina c'era proprio "Sor Carletto". E il ricordo di quell'esperienza in un periodo difficile per la carriera dell'ex centrocampista iberico, a causa della squalifica per doping per essere risultato positivo al nandrolone in due circostanze, è vivissimo nei suoi ricordi.
Ecco perché il tecnico del City, a conclusione del match casalingo vinto per 1-0 contro il Newcastle, ha tenuto a esprimere un ricordo affettuoso del suo mister di allora, sfoggiando una maglietta raffigurante un'immagine iconica del tecnico romano.