Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Maturità 2023: latino al Classico, matematica allo Scientifico9Foto© ilmattino.it

Maturità 2023: latino al Classico, matematica allo Scientifico

, 15 notizie, una visualizzazioni

Maturità 2023. Latino al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo «Amministrazione, Finanza e Marketing», Progettazione, costruzioni e impianti per l'indirizzo «Costruzioni, Ambiente e Territorio». Sono alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta dell'Esame di Stato in base al decreto firmato dal Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Per conoscere le discipline oggetto della seconda prova e quelle affidate ai commissari esterni è disponibile un apposito motore di ricerca. Questi alcuni esempi di discipline oggetto di seconda prova.

* Licei. Latino per il Liceo classico; Matematica per lo Scientifico, anche per l'opzione Scienze applicate e la Sezione ad indirizzo Sportivo; Lingua e cultura straniera 1 per il Linguistico; Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane (Diritto ed Economia politica all'opzione Economico-sociale); Discipline progettuali caratteristiche dei singoli indirizzi per il Liceo artistico; Teoria, analisi e composizione per il Liceo musicale; Tecniche della danza per il Liceo coreutico.