PioggiaRoma11°
Maratona e derby Lazio-Roma, le modifiche alla viabilità e il piano trasporti per domenica 19 marzo5Foto© roma.repubblica.it

Maratona e derby Lazio-Roma, le modifiche alla viabilità e il piano trasporti per domenica 19 marzo

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

La festa del papà (domenica 19 marzo) coinciderà con due tra più importanti appuntamenti annuali per le città di Roma e Milano: la maratona in programma nella Capitale e la Stramilano. Sarà enorme l'invasione di sportivi e appassionati per partecipare alle due competizioni con inevitabili ripercussioni sulla viabilità ordinaria, ecco tutto le cose da sapere se ci si trova nel capuologo laziale o in quello lombardo.

Come spiega il sito creato ad hoc per i runner, il percorso prevede la partenza dai Fori Imperiali (ore 8) per poi toccare luoghi storici come il Vittoriano, piazza Venezia, il Circo Massimo fino ad arrivare sul Lungotevere correndo davanti Castel Sant’Angelo.

La corsa capitolina proseguirà per il Viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro, il Foro Italico e la Moschea, piazza del Popolo, Piazza di Spagna con un passaggio sulla scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona e via del Corso.