SoleggiatoRoma
Maltempo al nord, un morto nel fiume Adda5Foto© ilmessaggero.it

Maltempo al nord, un morto nel fiume Adda

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

AGI - Il cadavere di un giovane è stato recuperato sul fiume Adda. Il recupero è stato effettuato dai Vigili del Fuoco con l'ausilio dei sommozzatori e di un elicottero. Potrebbe trattarsi di un 25enne egiziano che veniva cercato da martedì dopo essersi tuffato ed essere stato visto trascinato via dalla corrente del fiume, resa impetuosa dalle forti piogge di questi ultimi giorni.

E il maltempo di queste ore ha causato il distacco di una frana dal versante della strada della Valle Cannobina, in provincia del Verbano Cusio Ossola, in località Traffiume di Cannobio. Dalla montagna sono scesi acqua, terra e sassi. La Statale della Valle Cannobina è stata chiusa al traffico.

La frana ha interessato un campeggio, sventrando una parte della facciata di una casa che si trova all'interno dell'area del camping, ha divelto le barriere di protezione e danneggiato un'auto. Gli ospiti del camping sono stati evacuati per cautela e saranno sistemati per la notte in altre strutture. Intervenuti anche Anas e Vigili del fuoco.