Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Lukashenko, 'Prigozhin è a San Pietroburgo, non qui'4Foto© quotidiano.net

Lukashenko, 'Prigozhin è a San Pietroburgo, non qui'

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

"Prigozhin si trova a San Pietroburgo. Non si trova sul territorio bielorusso". Lo ha dichiarato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko citato da Belta. "Dov'è questa mattina? Forse è andato a Mosca in mattinata". Ha aggiunto il presidente bielorusso Lukashenko a proposito del luogo in cui si troverebbe il capo del Gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin. A proposito della Wagner in generale, invece, il presidente bielorusso sostiene che, trattandosi di "una società russa", "la domanda non è chiaramente rivolta a me". "Per quanto ne so - aggiunge Lukashenko - i combattenti sono nei loro campi".

"Non vedo assolutamente alcun rischio dall'impiego del Gruppo Wagner" in Bielorussia, ha aggiunto sottolineando che "Zelensky ha finalmente capito che non vincerà questa guerra" e che "questo contrattacco non porterà a nulla se non alla morte di migliaia e migliaia di persone". Lo riporta Belta.

Per questo motivo, secondo Lukashenko, Zelensky ha iniziato gradualmente a "sollevare le sue rivendicazioni contro coloro che hanno spinto l'Ucraina in questa guerra". Prima di tutto, rivendicazioni sotto forma di denaro e nuove armi. Lukashenko ritiene inoltre che il livello dello scontro in Ucraina aumenterà, perché Kiev dispone ancora di notevoli riserve strategiche.

Magari stamattina è andato a Mosca o altrove, ma è non in territorio bielorusso
Aljaksandr Lukašėnka,
Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha detto che Yevgeny…