4Foto© ilfattoquotidiano.itLucca, frase contro Giorgia Meloni: la denuncia di Donzelli
La scritta è apparsa sul lungomare di Marina di Pietrasanta ed è stata dal deputato Giovanni Donzelli, La polizia del commissariato di Forte dei Marmi ha avviato gli accertamenti per individuare i responsabili e sta verificando la presenza di telecamere nella zona che possano aver ripreso l’autore o gli autori del gesto.
“Non abbiamo avuto paura delle Brigate rosse, non ne abbiamo oggi”. Parole che Giorgia Meloni aveva detto lo scorso 25 settembre nel suo intervento a Fenix, la festa di Gioventù nazionale, partendo da una considerazione sui post contro Charlie Kirk. Alla lista di insulti e minacce che la leader di Fratelli d’Italia ha ricevuto in passato oggi se ne aggiunge un’altra.
Una scritta in vernice rossa con la frase “Spara a Giorgia”, accompagnata da una stella a cinque punte e dalla sigla “BR”, è apparsa sul muro di un hotel affacciato su viale Roma, a Marina di Pietrasanta, in Versilia. Un richiamo alle Brigate Rosse, con un tratto piuttosto incerto – che ha immediatamente fatto scattare l’allarme e l’intervento delle forze dell’ordine.