SoleggiatoRoma
Lorella Cuccarini a This is me si racconta a Silvia Toffanin7Foto© ilmattino.it

Lorella Cuccarini a This is me si racconta a Silvia Toffanin

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

«L’ho raccontato per condividere con voi uno spaccato di normalità e verità che in tantissimi vivono senza parlane per paura»: Lorella Cuccarini spiega gli attacchi di panico di cui è vittima. Lo fa in tv nell'ultima puntata di This is me, la trasmissione di Silvia Toffanin in cui ripercorre la sua vita, la carriera, e la parte più intima come il caso di tumore.

Nata a Roma il 10 agosto del 1965, Lorella Cuccarini ha 58 anni. I suoi genitori sono Vero Cuccarini e Maria Persili, che di professione fanno il ragioniere e la sarta. Ha un fratello e una sorella: Maria Luisa e Roberto, quest’ultimo è stato un valletto e ballerino negli anni ’80. Quando ha soli 10 anni, i genitori si separano e per lei è stato un dolore molto forte tanto che per molto tempo non ha più visto il padre. La madre muore nel 2002 all’età di 65 anni, gettando nel dolore più profondo tutti i suoi figli mentre il padre nel 2004.

Sin da piccola Lorella ha subito chiara la sua passione per la danza e infatti all’età di soli tre anni inizia a ballare e cantare in casa davanti allo specchio. Lorella Cuccarini appare per la prima volta in TV nel 1978 nel varietà Ma che sera. Nel 1985 viene notata da Pippo Baudo e inizia al suo fianco la carriera da showgirl in Fantastico e l’anno successivo pubblica Lorel, il suo primo album.