SoleggiatoRoma27°
Linea Alta velocità Milano-Roma, rallentamenti all’altezza di Firenze per un guasto elettrico10Foto© ilmattino.it

Linea Alta velocità Milano-Roma, rallentamenti all’altezza di Firenze per un guasto elettrico

, 14 notizie, una visualizzazioni

Un guasti elettrico sulla linea Alta velocità all’altezza di Rovezzano (Firenze) dalle 10,10 di mattina del 19 luglio sta rallentando la circolazione ferroviaria. Alle 11.45 la situazione sta tornando verso la normalità dopo l'intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea.

I rallentamenti, secondo quanto reso noto da Rete ferroviaria italiana, sono stati causati da un inconveniente tecnico alla linea elettrica dopo il passaggio di un treno AV nei pressi di Rovezzano. Al momento i ritardi si aggirano mediamente intorno ai 60 minuti. I treni regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti. Attivate corse con bus tra Pontassieve e Firenze Santa Maria Novella.

I problemi tecnici dei sistemi informatici a livello globale di alcune compagnie aeree stanno provocando disservizi sui voli previsti oggi negli scali di Firenze e Pisa. Lo rende noto la società Toscana Aeroporti sottolineando che "sta garantendo la massima assistenza ai propri passeggeri" e invitando "i passeggeri a verificare lo stato del volo sui siti delle compagnie aeree e/o degli aeroporti di Firenze e Pisa".