Licata, colpi di pistola contro la segreteria del deputato regionale siciliano del M5s Angelo Cambiano
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi contro la vetrata della segreteria del deputato regionale siciliano del Movimento 5 Stelle, Angelo Cambiano. Il fatto è avvenuto in corso Serrovira a Licata, cittadina dell’Agrigentino della quale lo stesso Cambiano è stato sindaco dal 20 giugno del 2015 all’11 agosto del 2017. Sono al lavoro i poliziotti del commissariato cittadino, gli agenti della squadra mobile di Agrigento e la scientifica che hanno già sequestrato le quattro ogive.
Non si tratta della prima intimidazione subita dal 43enne deputato dell’Assemblea regionale siciliana: nel maggio del 2016, quando era ancora primo cittadino di Licata, è stata incendiata la sua casa di campagna.
Cambiano aveva improntato tutta la sua sindacatura nella lotta contro l’abusivismo edilizio in particolare per le case che da decenni occupano la fascia entro i 150 metri del litorale licatese: mentre viveva sotto scorta per le minacce subite, ad agosto del 2017 è stato sfiduciato dal Consiglio comunale.