NuvolosoRoma
Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d'onore di Salvini19Foto1Video© lapresse.it

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d'onore di Salvini

, 23 notizie, una visualizzazioni

La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale".

Il leader della Lega, sul pratone delle origini, avrà il meteo che sembra sorridergli e un pienone di folla che quest'anno potrebbe essere da record. La testa vola a Palermo, dove il 18 ottobre l'arringa di Giulia Bongiorno proverà a tirar fuori il vicepremier e leader del Carroccio dai guai, visti i 6 anni di carcere chiesti per il sequestro dei migranti dell'Open Arms dell'agosto del 2019.

A dargli man forte, in un momento di tensione anche con Forza Italia - vedi tema cittadinanza, ma anche le scintille con Tajani sul voto in Austria - saranno innanzi tutto i suoi amici europei. Salvini a Pontida incasserà la solidarietà degli alleati del vecchio Continente, e anche degli ospiti americani, esponenti repubblicani che saranno per la prima volta alla kermesse.

Non sarà una Pontida come le altre
Matteo Salvini,
Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d'onore di Salvini