
Leclerc è il più veloce nelle prove libere di Melbourne: dalla Ferrari arrivano segnali positivi
La Ferrari sfida la McLaren. Nel secondo turno libero del GP di Melbourne, Charles Leclerc ha lanciato il guanto al team di Zak Brown e si preso il miglior tempo della giornata in 1'16"439 precedendo le due MCL39 con Oscar Piastri secondo e Lando Norris terzo.
Un ottimo inizio per la Ferrari, veloce non soltanto con le gomme soft, ma anche sul passo gara con le Pirelli medie. In particolare, rispetto a Norris (nella foto sotto), Leclerc è risultato avere un passo più rapido nel primo settore mentre l'inglese appare avvantaggiato nel secondo e terzo settore. Ma sono soltanto le prime impressioni di quella che sarà una lunghissima stagione.
Ma intanto, davanti a Norris si è piazzato quel Piastri che al terzo anno di F1, è atteso al grande salto di qualità. Non che non abbia già impressionato in questi suoi primi due campionati, ma certamente ancora gli manca qualcosa per essere ancora più efficace. E sarà interessante vedere già da questo primo appuntamento se potrà mettere in seria difficoltà il compagno di squadra con maggiori stelle sulla tuta.