SoleggiatoRoma
Lecco, medico salva dall’infarto il barista che le porta il pranzo2Foto© ilmessaggero.it

Lecco, medico salva dall’infarto il barista che le porta il pranzo

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

A Lecco una dottoressa ha salvato un barista che le stava portando il pranzo in pronto soccorso. È servito insistere un po' per visitarlo prima di scoprire che aveva un infarto in corso e curarlo.

A Merate, in provincia di Lecco, Alessandro è ritenuto ora fuori pericolo dopo essere stato ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale San Leopoldo Mandic. Fortuna che quel panino che l'uomo di 51 anni stava consegnando era stato richiesto da Carmen Salvatore, la persona giusta nel posto giusto. Dottoressa 58enne e attiva da trent'anni nell'emergenza territoriale racconta: «Quando l'ho visto entrare con il pacchetto in mano era pallido, aveva il fiato corto. I sintomi erano sospetti. Ho dovuto insistere perché si facesse visitare. E in effetti aveva un infarto in corso».

Come scrive Il Giorno, è stata la risposta ricevuta ad allarmare il medico oltre alle condizioni fisiche: «Non mi sento molto bene, sono un po' affaticato ma nulla di preoccupante. Lo sai che sono sempre al lavoro». Lei, che lo conosceva, lo ha subito fermato con insistenza: «Meglio se facciamo gli esami de sangue e un elettrocardiogramma». Dopo aver scoperto che il barista aveva un infarto, Salvatore h svolto le procedure salva-vita. «È il mio lavoro, dopo tanti anni riconosco un infarto a colpo d'occhio».