Lazio, ufficiali le dimissioni di Sarri: squadra affidata a Martusciello
Sono ufficiali le dimissioni di Maurizio Sarri da allenatore della Lazio. Il suo posto in panchina lo prenderà il vice Giovanni Martusciello. Lo annuncia il club biancoceleste in una nota. "La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali. Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello".
L'avventura di Sarri sulla panchina della Lazio si chiude dopo due anni e mezzo di alti e bassi. La sua storia in biancoceleste inizia il 9 giugno 2021, quando prende il posto di Simone Inzaghi, passato all'Inter. Il tecnico toscano approda nella Capitale dopo un anno di stop arrivato in seguito alla stagione con la Juventus, chiusa con lo scudetto d'agosto nell'anno della pandemia e l'esonero deciso dalla società bianconera dopo l'eliminazione contro il Lione negli ottavi di finale di Champions League.
La prima partita ufficiale arriva nella 'sua' Empoli il 21 agosto con un successo per 3-1. Nella prima stagione all'ombra del Cupolone Sarri termina al 5° posto con 64 punti, frutto di 18 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. In Europa League la Lazio esce di scena ai sedicesimi di finale contro il Porto, dopo il 2-2 dell'Olimpico i portoghesi vincono 2-1 al 'Do Dragao'. In Coppa Italia è il Milan ai quarti di finale a fermare la corsa di Sarri con un netto 4-0.