SoleggiatoRoma
Lanzarote, 30enne italiano pestato a sangue fuori da un bar: è in coma9Foto© ilmessaggero.it

Lanzarote, 30enne italiano pestato a sangue fuori da un bar: è in coma

, 10 notizie, una visualizzazioni

Il 30enne Salvatore Sinagra è stato aggredito a Lanzarote e adesso è in fin di vita.

“La situazione è grave. Mio figlio è in coma che lotta tra la vita e la morte. Gli hanno spaccato il cranio, e non sappiamo nemmeno perché”: è disperato Andrea Sinagra, noto pescatore di Favignana e padre di Salvatore, il 30enne aggredito alcuni giorni fa a Lanzarote e ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Las Palmas, a Gran Canaria.

Nell’isola spagnola il giovane da qualche anno aveva aperto un bar, ma adesso aveva programmato di rientrare in Italia. “A marzo sarebbe dovuto tornare a Favignana. Invece, gli hanno rovinato la vita…”, racconta il padre raggiunto al telefono da LaPresse, mentre si trova a Las Palmas.

Sempre secondo il racconto del papà, il giovane siciliano sarebbe stato aggredito verbalmente senza un motivo da alcuni soggetti mentre si trovava in un bar, dove stava giocando a calcio balilla con degli amici. Gli stessi soggetti lo avrebbero poi aspettato fuori dal locale, aggredendolo con calci e pugni quando il giovane italiano è uscito a fumare una sigaretta. Sul caso indaga la polizia spagnola, mentre la famiglia si è anche rivolta al Consolato italiano.