SoleggiatoRoma19°
La scrittrice sarda Michela Murgia è morta13Foto© fanpage.it

La scrittrice sarda Michela Murgia è morta

, 23 notizie, 2 visualizzazioni

Michela Murgia è morta oggi all'età di 51 anni dopo che le era stato diagnosticato un tumore al rene al quarto stadio contro cui aveva scelto di non combattere. La scrittrice aveva rivelato di avere un tumore in un'intervista al Corriere della Sera in cui svelava qual era stata la sua vita in quegli anni in cui solo gli amici stretti avevano potuto avere accesso alla sua sfera privata.

Aveva deciso di non curarsi se non con "un'immunoterapia a base di biofarmaci. Non attacca la malattia; stimola la risposta del sistema immunitario. L'obiettivo non è sradicare il male, è tardi, ma guadagnare tempo. Mesi, forse molti" aveva spiegato. Michela Murgia aveva superato un primo tumore che le era stato diagnosticato nel 2014.

Nel suo ultimo libro pubblicato, "Tre ciotole" (Mondadori), il primo racconto parlava proprio di una donna a cui, nello studio di un medico, veniva diagnosticato un tumore, e da subito era evidente la componente autobiografica, grazie anche al riferimento al coreano, lingua che Murgia aveva cominciato a studiare a seguito della sua passione per i BTS.