Prevalentemente nuvolosoRoma15°
La risposta di Israele potrebbe arrivare prima delle elezioni Usa13Foto© ilgiornale.it

La risposta di Israele potrebbe arrivare prima delle elezioni Usa

, 28 notizie, 2 visualizzazioni

Ancora ore di tensione nel Medio Oriente allargato, in attesa della risposta israeliana all'attacco missilistico iraniano che ancora tarda ad arrivare. Secondo il Washington Post, il contro-raid di Tel Aviv potrebbe arrivare prima delle elezioni americane del prossimo 5 novembre.

Secondo la fonte che ha rivelato l'indiscrezione al quotidiano Usa, un'eventuale mancanza di reazione da parte israeliana verrebbe interpretata da Teheran come un segno di debolezza, pertanto dovrà esserci e breve. Tuttavia, per il governo di Benjamin Netanyahu, impegnato sul doppio fronte di Gaza e del Libano, gestire tre tavoli di guerra potrebbe risultare molto più complesso del previsto.

Una delle risposte, secondo il Post, riguarderà le infrastrutture militari iraniane, sebbene Netanyahu avrebbe assicurato a Joe Biden che non attaccherà i siti nucleari o petroliferi che sono nel mirino di Tel Aviv da tempo. La reazione israeliana sarà poi calibrata per evitare la percezione di "un'interferenza politica nelle elezioni americane", afferma la fonte, sottolineando che-dalle intese Washington-Tel Aviv- Israele sembra comprendere bene che la portata dell'attacco potrebbe essere in grado di influenzare le elezioni americane.