La principessa di Dubai lascia il marito su Instagram: “Passi il tempo con le altre”
Sheikha Mahra, figlia del sovrano di Dubai Mohammed bin Rashid Al Maktoum nonché Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, ha lasciato il marito e lo ha fatto via Instagram. Qualcosa di clamoroso per i costumi del luogo: si suppone che l'abbia tradito con "molte donne", da quanto si legge nel suo post.
Sheikha Mahra, trent'anni compiuti da poco, ha pubblicato nella giornata di mercoledì il suo annuncio: "Considerato che sei occupato con altre donne, io dichiaro ufficialmente il nostro divorzio. Divorzio da te, divorzio da te e divorzio da te. Stammi bene. La tua ex moglie". La principessa ha scritto tre volte "divorzio da te", come è uso nei paesi musulmani da parte degli uomini. Non è infatti abitualmente invocato dalle donne: un uomo può divorziare invece all'istante dalla moglie, dichiarandolo appunto per tre volte.
Sheikha Mahra è la figlia di uno degli uomini più potenti del mondo. È una notizia che abbia scelto di divorziare proprio per il clamore che questo gesto ha nei paesi musulmani e non. E ha clamore anche perché la principessina ha sposato un altro membro della famiglia reale: Sheikh Mana Bin Mohammed Al Maktoum.