Nuvole e soleRoma14°
La Francia vieterà la sigarette elettroniche usa e getta4Foto© ilpost.it

La Francia vieterà la sigarette elettroniche usa e getta

, 4 notizie, una visualizzazioni

La Francia è pronta a vietare le sigarette elettroniche usa e getta su tutto il territorio nazionale perché considerate una delle principali vie di accesso al fumo per i più giovani. La premier francese Élisabeth Borne infatti ha annunciato che a breve verrà presentato un nuovo e ampio programma nazionale di contrasto al fumo che avrà tra i punti chiave proprio lo stop ai vaporizzatori usa e getta.

Il governo “presenterà presto un nuovo piano nazionale di lotta contro il fumo e in particolare il divieto delle sigarette elettroniche usa e getta, che danno cattive abitudini ai giovani” ha dichiarato la Premier all'emittente RTL dicendosi preoccupata dalla larga diffusione di alcune di questi apparecchi tra i ragazzi.

"Danno ai giovani cattive abitudini. Si potrebbe dire che non è nicotina, ma è un riflesso e un gesto a cui i giovani si abituano. È così che finiscono per iniziare a fumare, e questo deve essere fermato" ha dichiarato Borne, assicurando che il nuovo piano antifumo metterà un freno a quelle che in Francia chiamano “Puffs”. Nonostante siano vietate ai minori, in effetti le sigarette elettroniche usa e getta sono particolarmente popolari tra gli adolescenti.