
La duchessa di Kent è morta, chi era la cugina della regina Elisabetta
AGI - La duchessa di Kent, nota per i suoi legami con il torneo di tennis di Wimbledon e per aver insegnato musica in forma anonima in una scuola elementare, è morta all'età di 92 anni. Lo ha annunciato Buckingham Palace.
"È con profondo dolore che Buckingham Palace annuncia la morte di Sua Altezza Reale la Duchessa di Kent", ha dichiarato la famiglia reale in una nota. "Il re, la regina e tutti i membri della famiglia reale si uniscono al Duca di Kent, ai suoi figli e nipoti nel lutto per la loro perdita e ricordando con affetto la dedizione di una vita della duchessa a tutte le organizzazioni a cui era associata, la sua passione per la musica e la sua empatia per i giovani", si legge nel comunicato.
La duchessa è morta giovedì sera a Kensington Palace, nella zona ovest di Londra, circondata dai suoi familiari, ha aggiunto Buckingham Palace. Il primo ministro Keir Starmer ha affermato che aveva portato "compassione, dignità e un tocco umano in tutto ciò che faceva". Per molti anni è stata "una delle nostre reali più impegnate, sostenendo la nostra defunta Regina Elisabetta II. In seguito, quando si è scoperto che dedicava il suo tempo e lavorava anonimamente come insegnante di musica in una scuola di Hull, è sembrato tipico della sua natura modesta", ha aggiunto.