La Casa Bianca posta la foto di migranti in catene deportati
La Casa Bianca ha diffuso una foto, che mostra una fila di migranti in catene che stanno per salire su un aereo, per essere portati fuori dal territorio degli Stati Uniti. In questo modo il neo presidente Trump ha voluto dimostrare di aver dato seguito alle sue promesse elettorali, avviando il sup programma espulsioni dei migranti clandestini: ben 538 persone sono state cacciate dal Paese.
"Le deportazioni stanno andando bene", ha commentato trionfante Donald Trump al suo arrivo in North Carolina, sottolineando che le autorità americane "stanno mandando via tutti i peggiori criminali".
"Come promesso, il presidente Trump sta inviando un messaggio forte al mondo: chi entra illegalmente negli Stati Uniti andrà incontro a gravi conseguenze", ha scritto la Casa Bianca su X, postando l'immagine di una fila di migranti ammanettati e in catene mentre vengono imbarcati su un aereo cargo militare che reca la scritta "I voli di deportazione sono iniziati. Promessa fatta, promessa mantenuta". N0n si tratta comunque di una novità, perché anche durante l'amministrazione Biden ci sono state espulsioni di irregolari.