SoleggiatoRoma10°
L’ultima lettera di Veronica Amistadi, giù dal ponte col figlio: “Sognavo una famiglia felice”3Foto© ilmessaggero.it

L’ultima lettera di Veronica Amistadi, giù dal ponte col figlio: “Sognavo una famiglia felice”

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Un addio straziante, pensato e pianificato almeno nelle ultime ore in cui Veronica Amistadi, 41 anni, ha deciso di togliere la vita a sé stessa e al figlio di 4 anni gettandosi con lui dal ponte di Mostizzolo, alto 90 metri sul torrente Noce alle porte della Val di Sole (Trento), che aggiunge così un altro lutto alla lunga lista di suicidi.

La donna, che abitava a Trento e che era dirigente in un'azienda farmaceutica, nella serata di sabato è andata a prendere il figlio che aveva trascorso la giornata con il padre. La coppia si era separata l'anno scorso, ma, da quello che risulta, aveva tentato in ogni modo di attenuare per il figlio gli effetti della situazione: i rapporti vengono descritti, almeno formalmente, corretti.

La procura, che ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, ma senza indagati, ha sequestrato l'agenda della donna e un biglietto trovati sull'auto Touran lasciata sabato notte con le 4 frecce accese sul ponte e inoltre almeno una lettera trovata nell'abitazione insieme a fotografie.