NuvolosoRoma
L'Inter batte l'Empoli e torna a -3 dal Napoli5Foto© fanpage.it

L'Inter batte l'Empoli e torna a -3 dal Napoli

, 5 notizie, una visualizzazioni

AGI - A ventiquattro ore di distanza dal successo del Napoli, l'Inter risponde battendo l'Empoli per 3-1, infiammando così il duello per lo scudetto. A San Siro, i gol arrivano tutti nella ripresa e portano le firme di Lautaro, Dumfries e Thuram: "inutile", invece, la marcatura dell'ex Esposito per il club toscano. L'Inter non brilla fino al gol del vantaggio, per poi accendersi e piegare la formazione azzurra, falcidiata dalle assenze.

Nel primo tempo si gioca praticamente solo nella metacampo dell'Empoli ma l'Inter non riesce a tornare negli spogliatoi in vantaggio. Anche a causa di un giropalla spesso prevedibile, i nerazzurri faticano a scardinare il muro eretto dalla difesa toscana. Nonostante le poche occasioni da rete, Lautaro è il più attivo dei suoi e sfiora il gol in due occasioni.

Al 14' il capitano interista conclude in rovesciata e costringe Vasquez al miracolo. In seguito, sempre il Toro colpisce anche un legno al 26', non punendo l'errata lettura difensiva di Ismajli. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo e l'Inter continua a giocare dando poco ritmo alla propria manovra. A sbloccare, pero', un match che rischiava di complicarsi, ci pensa Lautaro con una giocata da fuoriclasse.