Prevalentemente nuvolosoRoma18°
Kouamé ha la malaria, arriva il ricovero per l’attaccante della Fiorentina7Foto© corrieredellosport.it

Kouamé ha la malaria, arriva il ricovero per l’attaccante della Fiorentina

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Doccia fredda per i tifosi della Fiorentina, a pochi giorni di distanza dalla partita Fiorentina - Lazio fissata per la giornata di lunedì 26 febbraio: è infatti trapelata la notizia che l'attaccante viola Christian Kouamé non potrà prendere parte al prossimo match perché ricoverato per malaria. A quanto pare il calciatore ivoriano ha manifestato i sintomi della nota forma di parassitosi dopo essere tornato dalla Costa d'Avorio.

"ACF Fiorentina comunica che, in seguito a comparsa di febbre e malessere generale nella notte tra il 20 e 21 febbraio, il calciatore Christian Kouame è stato sottoposto nella mattina di oggi al test per valutare una possibile infezione malarica, alla quale è risultato positivo. Il calciatore è stato ricoverato per le cure opportune e verrà rivalutato nei prossimi giorni", recita il comunicato ufficiale di ACF Fiorentina, che deve quindi rinunciare a uno dei suoi giocatori nelle prossime partite.

Il numero 99 viola era stato da poco in Costa d'Avorio per prendere parte alla Coppa d'Africa, torneo disputato insieme ai compagni indossando la maglia del Paese che ha portato alla vittoria in finale contro la Nigeria, nelle cui fila figuravano uomini come Osimhen.