PioggerellaRoma23°
Kim e i media in viaggio in Russia50Foto2Video© ilgiornale.it

Kim e i media in viaggio in Russia

, 78 notizie, una visualizzazioni

In queste ore Kim Jong Un ha lasciato Pyongyang, capitale della Corea del Nord, per iniziare il suo viaggio verso Vladivostok, in Russia, con l'obiettivo di incontrare Vladimir Putin. L'indiscrezione, emersa negli ultimi giorni ha trovato una prima, importante, conferma da parte dell'emittente sudcoreana YTN. Fonti citate dall'agenzia russa Interfax hanno ribadito che il leader nordcoreano è effettivamente atteso per una visita nell'Estremo Oriente russo, anche se non sono state diffuse date ufficiali.

Secondo quanto riportato da YTN, che ha citato come fonte un alto funzionario governativo sudcoreano anonimo, Kim si starebbe lentamente spostando verso il confine nord-orientale della Corea del Nord a bordo del suo treno privato. Il leader è diretto a Vladivostok, dove si terrà il Forum economico orientale. E dove, probabilmente il 13 settembre, dovrebbe svolgersi un incontro Corea del Nord-Russia al quale prenderà parte anche Putin.

A quanto pare, le autorità nordcoreane avrebbero parzialmente modificato il percorso e la data del viaggio di Kim a causa dei numerosi articoli scritti dai media internazionali, il tutto per scongiurare potenziali rischi alla sicurezza personale del presidente.