Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Kevin Campbell è morto dopo una grave malattia, storico bomber dell’Arsenal campione negli anni 904Foto© corrieredellosport.it

Kevin Campbell è morto dopo una grave malattia, storico bomber dell’Arsenal campione negli anni 90

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

Calcio inglese e montenegrino sotto choc: Matija Sarkic, portiere del Montenegro e del Millwall, è morto all'età di 26 anni. L'ultima partita di Sarkic in nazionale è stata il 5 giugno, una sconfitta per 2-0 in casa del Belgio. Era la sua nona presenza con la maglia del Montenegro. In questa stagione aveva giocato 32 partite in Championship col Millwall, club in cui era arrivato la scorsa estate dal Wolverhampton.

"Siamo completamente devastati. Porgiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. La società per ora non rilascia ulteriori commenti e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia di Matija", ha scritto la società londinese dando il triste annuncio sui suoi social. Successivamente la Federazione montenegrina ha confermato che la morte di Sarkic è avvenuta per un malore improvviso questa mattina. La data e l'orario dei funerali e la commemorazione verranno annunciate più tardi. La Federcalcio del Montenegro "esprime le sue sincere condoglianze alla famiglia Sarkic".

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Anderlecht. Poi l'arrivo in Inghilterra, all'Aston Villa. Ha giocato anche con Birmingham City, Stoke City, Wigan e Wolverhampton, prima di firmare la scorsa estate col Millwall. In tutto ha giocato 63 partite nella Championship inglese, 32 delle quali nella stagione 2023-2024. Nove, invece, le presenze con la nazionale maggiore del Montenegro tra amichevoli e qualificazioni ai Mondiali, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili.