SoleggiatoRoma10°
Julia, la ragazza che afferma di essere Maddie McCann: i suoi familiari rompono il silenzio© ilmessaggero.it

Julia, la ragazza che afferma di essere Maddie McCann: i suoi familiari rompono il silenzio

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

La storia della piccola Maddie McCann, la bambina britannica di quasi quattro anni scomparsa in Portogallo nel 2007, è stata riaperta, ancora una volta, dopo le dichiarazioni di Julia Faustyna, ragazza polacca di 21 anni, «Penso di essere Maddie, devo fare un test del Dna. Gli investigatori britannici e polacchi mi ignorano.

Aiutatemi», ha scritto la 21enne su un profilo Instagram aperto appositamente, Iammadeleinemcan, dove ha già condiviso 49 post e, in una settimana, ha collezionato più di 714 mila follower. Ma a poche ore dalle dichiarazioni di Julia è arrivata la smentita da parte della sua famiglia attravereso un ente di beneficenza polacco chiamato Missing Years Ago.

Julia ha raccontato di essersi insospettita dopo alcune allusioni fatte dalla nonna e, da quel momento, ha cominciato a notare delle caratteristiche fisiche che la avvicinerebbero alla bambina scomparsa 16 anni fa. Le coincidenze non si fermerebbero qui. A sostegno delle sue convinzioni ha pubblicato foto con dettagli che proverebbero la sua vera identità: «Ho un difetto all'occhio, lo stesso che aveva Madeleine - ha scritto Julia. Solo che nel mio caso scompare ogni anno». A collegare le due ci sarebbe anche una voglia identica sulla gamba, afferma la giovane.