PioggiaRoma19°
Jaylen Brown firma l'accordo più ricco nella storia dell'Nba5Foto© adnkronos.com

Jaylen Brown firma l'accordo più ricco nella storia dell'Nba

, 5 notizie, una visualizzazioni

Trecento quattro milioni di dollari garantiti per cinque anni. Guadagnerà più di Jokic, Lebron e Steph Curry. I Boston Celtics vanno “all in” su Jaylen Brown, che diventa così il giocatore più pagato dell’intera Nba e tra i più pagati in tutti gli sport statunitensi. E dire che una sua insegnante nel 2014 aveva previsto per lui una vita in prigione. Appena due anni dopo venne scelto da Boston alla chiamata numero tre al Draft. Ora questo tweet sta tornando in circolazione e lo stesso Brown ci ha scherzato su, "perdonando" la sua vecchia insegnante.

Il giocatore percepirà 52.368.085 di dollari nella stagione 2024-25 a salire fino a 69.125.872 nel 2028-29, ultimo anno garantito dal nuovo contratto. Per la bellezza di quasi 304 milioni, dollaro più dollaro meno. Il contratto di Brown supera ad esempio quello di Nikola Jokic che riceverà dai Nuggets “solo” 276 milioni di dollari.

La prossima estate anche Jayson Tatum, l'altra stella dei Celtics, avrà la possibilità di firmare il rinnovo che gli frutterebbe 318 milioni, superando quello del compagno di squadra. Il problema a quel punto per i bianco verdi sarebbe come costruire il resto della squadra senza sforare il tetto salariale.