NuvolosoRoma10°
Italia-Inghilterra, al via le qualificazioni per Euro 202420Foto© fanpage.it

Italia-Inghilterra, al via le qualificazioni per Euro 2024

, 27 notizie, una visualizzazioni

AGI - Dal trionfo a Euro 2020 nella cornice di Wembley alla gara d'esordio del girone di qualificazione verso Euro 2024, passando per le due sfide di Nations League del 2022: nel giro di poco più di un anno e mezzo, Italia e Inghilterra si ritroveranno faccia a faccia per la quarta volta. Chi lo chiama grande classico, chi ogni volta rivive con la mente le meravigliose 'notti magiche' dell'estate 2021, chi non aspetta altro che godersi nuovamente gli Azzurri affrontare la nazionale dei Tre Leoni.

Nell'infuocato stadio Diego Armando Maradona di Napoli, che sta vivendo e coltivando tanti sogni in questa stagione, gli uomini di Roberto Mancini scenderanno in campo per il primo grande appuntamento del Gruppo C con vista sui campionati europei di Germania 2024.

Con loro, oltre agli inglesi appunto, la Macedonia del Nord che recentemente ha posto fine alle speranze azzurre di partecipazione allo scorso Mondiale di Qatar, l'Ucraina e infine Malta. Un girone tutto sommato abbordabile, ma dal quale solo le prime due in classifica ne usciranno direttamente con il pass in mano. Partire domani con il piede giusto, quindi, sarà fondamentale per l'Italia. Un'Italia che verosimilmente sarà priva di capitan Leonardo Bonucci, colui che firmò il pareggio nella finale di Euro 2020, costretto quasi al 100% ad alzare bandiera bianca.